Prof. Gianni Marone, MD

Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II Napoli, Italia

Prof. Gianni Marone
Prof. Gianni Marone

La ricerca del Prof. Marone si concentra sulle complesse interazioni tra mediatori proinfiammatori prodotti dalle cellule epiteliali polmonari con mastociti e macrofagi.

 

Il Prof. Gianni Marone è accademico presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. Ricopre, inoltre, le cariche di Direttore del World Allergy Organization Centers of Excellence e ricercatore senior presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.La ricerca del Prof. Marone si concentra sul ruolo dei mediatori chimici nella fisiopatologia delle malattie allergiche e sul coinvolgimento di angiogenesi e linfangiogenesi nel cancro e nei disordini infiammatori.È autore di più di 900 pubblicazioni e 20 volumi. Il Prof. Marone è, inoltre, Editore/Editore associato per numerose riviste scientifiche internazionali sull’immunologia e asma.È stato presidente della Società Italiana di Immunologia Clinica ed Allergologia (1998-2001) ed è attualmente membro onorario del Royal College of Physicians (Londra) e della Johns Hopkins Society of scholars.

 

Il nostro team lavora presso il Centro di Immunologia per la ricerca di base e clinica dell’Università di Napoli Federico II, focalizzandosi sui mediatori infiammatori nelle malattie allergiche

back to top button image back to top button image